Pagine

martedì 20 giugno 2017

Poker: Pot committed ^_____*


Essere Pot committed significa trovarsi in una situazione nella quale si dispone di un quantitativo di chip tale che, se si decide di entrare in una mano si è obbligati a continuare fino al termine rimanendo vincolati dalle chip presenti nel piatto.
L’obbligo ovviamente non sorge dal fatto che qualcuno vi impedisce in qualche modo di passare la mano, ma dal fatto che a seguito di una puntata dell’avversario, non si ha più nessuna convenienza ad abbandonare il gioco avendo già investito gran parte dello stack.
Facciamo un esempio concreto per capire meglio il concetto:
Supponete di possedere 1.200 chip, i bui sono alti ed al vostro turno puntate 850 chip, il vostro avversario decide invece di andare in all-in.
A questo punto la puntata di 850 chip vi pone nella posizione di pot committed, essere vincolati dal piatto, avete investito così tanto nella mano che a questo punto non è più conveniente passare. Le chip rimaste sono infatti solo di 350, mentre il piatto è sostanzioso, convine quindi chiamare l’avversario e sperare di avere la meglio.

Quando si è pot committed sia a causa di una vostra puntata, che a causa di una puntata avversaria, risulta spesso oppurtono andare all-in. (fonte: poker to poker)

Nessun commento:

Posta un commento