Pagine

lunedì 22 maggio 2017

Poker: Le Paperelle (coppia di due) ^_____*





Vi sono molti giocatori di Texas Hold’em che hanno la tendenza a sopravvalutare questa mano, attribuendogli eccessivo valore e di conseguenza giocandola in maniera scorretta. Altri invece tendono a sottovalutare i 22 generando le medesime conseguenze del caso precedente. Sono invece pochi i giocatori che attribuiscono a questa mano il suo effettivo valore, estraendone il massimo profitto possibile. Teniamo sempre presente che i 22 riassumono alla perfezione uno dei concetti fondamentali del Texas Hold’em, ovvero il potere dell’aggressione: tutto il valore della nostra coppia di anatre sta proprio in questo. Questo perche’ nel caso ci trovassimo di fronte ad uno showdown nel migliore dei casi ci troveremmo di fronte ad un coin flip (a meno che il nostro avversario non abbia in mano uno dei restanti 2). L’ERRORE PIU’ COMUNE
Da qui ne deriva uno degli errori piu’ frequenti commessi dai giocatori di Texas Hold’em: chiamare troppi all ins con in mano una coppia di due. Ricordatevi infatti che con 22 si fa all in, ma quasi mai si chiama un all in (a meno che lo stack effettivo in gioco non sia minore di 5-6 big blinds).

Durante i primi livelli di un Sit and Go, oppure durante una partita di Texas Hold’em cash game il gioco con 22 e’ molto semplice e segue la classica regola del “no set, no bet”: ovvero giocheremo piatti medio/grandi soltanto nel caso in cui il terzo dei nostri due sia presente sul board, in caso contrario l’unica strategia profittevole sul lungo termine e’ quella di non rimanere troppo coinvolti in piatti che, visto lo scarso valore della nostra mano, non ci appartengono. Dal Web)


Nessun commento:

Posta un commento