Pagine

sabato 3 dicembre 2016

A volte è necessario rallentare..*___^


Tutto mi parla di rallentare, il mio corpo, i libri che mi capitano in mano, il mio temperamento che eccede nel reagire alle situazioni difficili che mi si presentano. Ho cominciato col mangiare più lentamente ed ecco che mi si è aperto un mondo. Ho tenuto il piede schiacciando l'acceleratore per anni. Non mi hanno fermato il mio disagio, il mio dolore, l'unica cosa che mi guidava era la necessità di mettere in salvo chi amavo e me stessa. Ora è giunto il momento di usare i freni senza per questo arrendermi. Così il mio orologio torna a regolarsi con le stagioni e non più coi minuti che scorrono. Rallentare, che piacevole novità. Me l'avessero proposto mesi fa, avrei rifiutato senza la minima esitazione. Quante cose può insegnare il mangiare lentamente, assaporare il boccone di cibo fino in fondo, riempirsi di quel sapore e chiedersi come mai non mi sia venuto in mente prima. Pensiero inutile in realtà, semplicemente non ero pronta, semplicemente rallentare assomigliava, nella mia testa, a una sconfitta. Ora è il mio cuore che me lo chiede ed io sono lieta di ascoltarlo, di lasciarmi guidare, di non temere di perdere il controllo.................Mi preparo lentamente ad affrontare  un nuovo giorno assaporando ogni minuto,felice o doloroso che sia ****

Nessun commento:

Posta un commento