Pagine

sabato 8 ottobre 2016

Questa avventura chiamata vita ************


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgo0cmFQkpAbRgnenlFGIwxzALTak1nHJsdqESrudRA4od4qUBOQ3ipGgUtKZWiSs37tgFmFfQMH5N4z6m_hTMExPGec0s4wLKmFUFhRwTtB7PiSnuT2wbqgOHvr2FkpOoDGW_9H_Hmg2k/s1600/pioggia.gif
Mentre te ne stai sicura e serena sull’altalena della vita,  tra te e tutto quello che non sai, hai imparato a convivere con i tuoi dubbi e le tue false verità,  a tal punto che essi stessi ti mantengono in equilibrio. Eppure sono proprio le incertezze che cerchi disperatamente di annullare. E allora precipiti senza alcun contrappeso nel vortice dell’amore.
Ci sono donne che si innamorano solo di uomini inaffidabili e schivi, complicati e bizzarri. Queste persone non riescono a trovare interessante un uomo che garantisca loro stabilità, impegno, costanza; ritengono addirittura questo tipo di essere umano sia solo noioso, scontato e banale.
Le donne che amano non sanno vivere senza il brivido sulla pelle di scosse coinvolgenti che come onde tagliano il presente, sabbie che si muovono creando dune che fanno tracimare la sabbia del cuore, che una relazione con un uomo imprevedibile è in grado di dare.
Una relazione è viva proprio perchè contiene in se una sfida, che sta proprio nel conquistare l’altro sesso, competizione che diventa più coinvolgente e stimolante quanto più l’altra persona non è facile da conquistare.
Un susseguirsi di emozioni fatte da batticuori, lacrime, singhiozzi, sorpresa, stupore, attesa, telefonate che non arrivano o messaggini inaspettati, un mix di ansie che fungono quasi da droga per una donna, facendola vivere come se fosse ad un passo dal burrone.
L’uomo dal fascino misterioso  fa sognare e  regala un rapporto che vive di fantasia, forse proprio perchè è povero di realtà, e come una piuma che si libra soffice e sinuosa tra le anse del vento.  Un soffio morbido dolce e tenero, come un soave venticello caldo delicato ma vibrante di vita.
L’essere femminile immagina che lui sia favoloso e  debba trattare la donna ogni giorno da principessa, che la prenda per mano e la porti in una vita fatata inseguendo farfalle  e correndo su un prato,  dove non esiste altro che  l’amore, senza dover mai litigare per chi porta giù il rusco o fare i conti a fine mese per non sforare il budget familiare o cercare di essere di buonumore dopo una giornata massacrante al lavoro in cui nulla è andato per il verso giusto.
In una relazione reale il mito del “Principe Azzurro” deve per forza scontrarsi con la realtà e l’uomo che lei ama deve essere irreale il suo pigmalione.  La leggenda narra che Pigmalione, re di Cipro, noto scultore, si innamora della statua di avorio da lui stesso forgiata, frutto della propria immaginazione e creatività: Galatea. In seguito ad offerte propiziatorie ad Afrodite, il sovrano riesce a far animare la propria opera realizzando il suo sogno d’amore.
Quello che  non sai sull’amore è che l’amore quello vero, è fatto di cose piccole,  un  sorriso quando stai per uscire. Una frase sussurrata la notte o  quel gesto inatteso che avevi smesso di aspettare e che continuavi a sperare. Quello che ti fa sentire le farfalle nello stomaco  e sei certa che vuoi passare la vita e crescere i tuoi figli con la persona che corrisponde i tuoi sentimenti. Quello che ti va a fare la spesa e ti fa trovare la cena pronta perchè sa che è un periodo in cui sei stanchissima e al lavoro non riesci neanche a respirare.  Quello che ti dà il bacio della buonanotte e si alza nel letto con te ogni mattina quando suona la svegli senza nulla chiederti, o quello che c’è e ci sarà sempre, senza garantirti niente di magico e speciale, se non di condividere con te questa avventura chiamata vita. web.
http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/gifmeteo/temporale.gif

Nessun commento:

Posta un commento