Pagine

venerdì 17 giugno 2016

Poker: Flame, Troll, Level *_____*

Flame

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Un'interpretazione del Flame
Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente della comunità verso un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".
Il flaming è contrario alla netiquette, ed è uno degli strumenti utilizzati dai troll per attirare l'attenzione su di sé e disturbare l'interazione del gruppo.Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. Level:
Scherzo, presa in giro. Solitamente utilizzato in forma interrogativa (level?) per evidenziare un’affermazione talmente insensata da apparire appunto come una cosa scritta per scherzo.

Nessun commento:

Posta un commento